Antica Osteria della Peppina
Punteggio: 5/5
Quando si pensa ad un’osteria ci si aspetta un classico locale spartano, rustico, senza grosse pretese con un menù semplice e tradizionale, ma non sempre è così… e l’Antica Osteria della Peppina ne è la prova. Contrariamente al nome e a ciò che suggerisce, il locale è molto all’avanguardia, moderno, minimal ed elegante. Entrando si percepisce l’innovazione e quella voglia di stupire il cliente che rappresentano uno dei cardini del locale. L’ambiente chic/moderno è giocato sui toni del bianco e nero con qualche tocco di colore. Una modernità spezzata ogni tanto da qualche elemento che ricorda la tradizione come la fantastica affettatrice rossa della Berkley.
Il locale si sviluppa su due stanze e presenta pochi tavoli ben suddivisi.
In un ambiente così è naturale aspettarsi una cucina elegante, ricercata… ed infatti lo chef Jacopo Malpeli non delude le aspettative!
La sua è una cucina innovativa, frutto di ricerca e sperimentazione, dove ogni portata è uno spettacolo emozionante di colori e inaspettati contrasti. Un modo provocatorio di coinvolgere i clienti e accompagnarli in questa cucina sperimentale dalle diverse consistenze, dove il sapore e il ricordo che evoca il piatto assaggiato rimangono ben impressi nella memoria.
Un locale che ambisce a grandi riconoscimenti, lavorando continuamente e perfezionandosi per ottenerli. Complimenti per la qualità!