Ristorante Lido 84
Punteggio: 5S / 5
Prezzo (escluso bevande): 65 / 120,00 euro cad.
Specialità consigliate
Vi è mai capitato di rimanere piacevolmente stupiti, per atmosfera e bellezza, la prima volta che entrate in un locale? Questo è quello che può succedere entrando al “Lido 84”, locale stellato sul lago di Garda, dove siamo stati rapiti sia dalla location che dall’estro dello chef stellato di Riccardo Camanini. Si arriva percorrendo un piccolo sentiero nel giardino esterno e l’impatto visivo che si presenta è da cartolina… il locale affaccia direttamente sul lago ed ha una vista spettacolare. L’acqua è a pochi metri dal ristorante, tant’è che ci sono delle zone di attracco per i clienti che arrivano in barca. E’ strutturato in due zone, all’esterno un grande Dehors (per la stagione estiva) e una dependance per le cene private o romantiche, all’interno due sale dove un design estremamente ricercato per arredi e complementi fanno da cornice a una grande vetrata che si apre sullo specchio d’acqua.
Un’ambiente raffinato divenuto in poco tempo un punto di riferimento per una cucina gourmet ricercata. Riccardo Camanini assieme al fratello Giancarlo sono riusciti nella conquista della stella Michelin dopo solo pochi mesi dall’apertura nel 2014.
Lo chef Riccardo, cuoco dalle origini bergamasche, vi porta a scoprire sensazioni inconsuete, dagli accostamenti straordinari, dando una visione equilibrata di una cucina gourmet moderna e non eccessiva nel gusto. Un professionista cresciuto al fianco di grandi maestri, per citarne alcuni, Gualtiero Marchesi, Raymond Blanc, Jean-Louis Nomicos e Alain Ducasse. Il suo genio elabora piatti di cucina contemporanea con presentazioni pulite e minimaliste; altamente creativa e che esaltata sapori, profumi, colori e consistenze di ogni ingrediente. La cucina di Camanini è un’esplosione di sapori unici ed equilibrati, studiata per condurre il cliente alla scoperta del proprio palato. Un’equilibrio che si riversa anche sulla brigata, in sala così come in cucina, tutto è diretto con precisione, ogni figura fa parte di un’orchestra ben gestita che si muove con sicurezza per coccolare il cliente fino alla fine.
Un’esperienza da fare, assolutamente… ve lo consiglia Simon!