Ristorante Perlage
Punteggio: 4 / 5
Prezzo (escluso bevande): 30 / 35,00 euro cad.
Specialità consigliate
Prendete due ragazzi, la passione per la ristorazione e la voglia di mettersi in gioco… et voilà eccovi il ristorante Perlage. Questo è ciò che hanno intrapreso Fausto e Michela, lui chef e lei in sala, due ragazzi che dopo anni di ristorazione decidono di aprire un locale che rispecchiasse il loro modo di fare cucina. Il ristorante Perlage è una piccola realtà con piatti interessanti, dove spicca subito la voglia di differenziarsi da altri locali più tradizionali. Sorge sulle spoglie di un ex pizzeria conosciutissima (da Sandro) nel cuore della città.
Arredamento semplice e cucina a vista sono ciò che balza subito all’occhio, bianco, grigio e quadri moderni danno un tocco semplice ma moderno al locale.Un’eleganza genuina senza troppi fronzoli.
Fausto propone piatti dai sapori delicati, mai troppo forti e stucchevoli, permettendo così ai suoi clienti di poter spaziare nella scelta, senza avere la sensazione di essersi appesantiti… e questo, per chi è una buona forchetta, è un grande vantaggio. Potrete scegliere anche piatti più tradizionali, ma la leggerezza dei sapori non mancherà. Una delicatezza che si denota anche nel servizio al tavolo, gentile e cortese.
Una novità per Parma, che finalmente oltre agli storici locali, vede crescere sempre di più locali gestiti da giovani imprenditori.